Che cos’è Greendea

Ti trovi qui: Home / Il prodotto / Che cos’è Greendea
Crea il tuo orto in casa con il sistema innovativo Greendea

Greendea è un sistema semplice ed efficace per avere un giardino in casa, facendo crescere bellissime piante e fiori tutto l’anno, permettendone la coltivazione dove e quando si voglia, senza terra e senza una particolare conoscenza delle piante. La luce e i nutrimenti sono controllati da un microcomputer.

Tecnicamente il nostro è un sistema idroponico innovativo, con lampade Agro Led per la coltivazione idroponica domestica, che consente di coltivare piante e fiori tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni metereologiche e dalle stagioni.

Greendea è semplice: è composto da un serbatoio per l’acqua chiuso da un plateau in cui sono ospitati piccoli cestelli da seminare. Basta poi riempire il serbatoio con acqua di rubinetto, aggiungere il fertilizzante e accendere la lampada. In pochi giorni spunteranno i primi germogli.

Greendea è pulito: costituisce un ambiente di coltura asettico, privo di insetti, erbacce e agenti patogeni: non richiede pesticidi o Ogm.

E’ ecologico: rende possibile la coltivazione fuori suolo, ottimizzando l’uso di acqua. L’immersione delle radici direttamente in acqua consente alla pianta l’assorbimento diretto delle sostanze necessarie, evitando inutili dispersioni nel terreno.